Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze per rendere i partecipanti in grado di:
– Analizzare la comunicazione digitale propria e degli stakeholder di interesse tramite tecniche di social Media Analysis per individuare ambiti e margini di miglioramento
– Sapere riconoscere le diverse tipologie di social media esistenti e scegliere quelli più adatti a raggiungere i propri obiettivi
– Effettuare una pianificazione editoriale sui canali scelti in ottica di social media e content marketing settimanale e a lungo termine nel tempo a disposizione
– Individuare una strategia di personal branding digitale per alimentare la reputazione personale e promuovere valori coerenti con il proprio ruolo
1° giorno
Mattina (4 ore)
– Conoscere il contesto: la nascita del web 2.0
– Le diverse tipologie di social media e le loro caratteristiche
– Le dinamiche della reputazione online per professionisti
– La creazione di fiducia online per i professionisti
– Un metodo per raccogliere dati ed effettuare una social media analysis online
LABORATORIO PRATICO: lavori di gruppo di social media analysis su profili inerenti il ruolo oggetto di studio guidati da un format secondo la metodologia proposta
Pomeriggio (4 ore)
LABORATORIO PRATICO: Presentazione da parte dei gruppi delle analisi effettuate con approfondimento di elementi teorici emersi durante il lavoro di gruppo.
– Le dinamiche emotive e il benessere digitale: come l’uso della tecnologia influenza i nostri processi cognitivi e la comunicazione con le altre persone
– Conclusioni della giornata
2° giorno
Mattina (4 ore)
– Il processo di social media marke8ting e personal branding per i professionisti.
– Goal setting digitale in ottica strategica
– Tecniche di persuasione digitale: come farsi scegliere
– Il benessere digitale in rete: attuare un piano comunicativo etico
LABORATORIO PRATICO: lavori di gruppo di pianificazione editoriale per professionisti. Verrà fornito un format che guiderà i diversi gruppi nella progettazione di un piano comunicativo digitale sui diversi canali comunicativi scelti.
Pomeriggio (4 ore)
LABORATORIO PRATICO: Presentazione e discussione dei lavori di gruppo, con approfondimento teorico degli aspetti e dei problemi emersi nello specifico.
– Metodologie di social media marketing in ottica di miglioramento costante
– La valutazione delle performance tramite indicatori specifici
– Conclusioni finali
Totale n° 16 ore formative, on line in modalità sincrona.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 239,00 (iva esente).
N.B.: sui corsi esenti iva, in aggiunta al costo citato, verrà applicata un’imposta di € 2,00 su ogni fattura come previsto dall’attuale normativa fiscale.
Per pagamento con bonifico:
IBAN: IT 04 I 03032 16901 010000 173964
Intestato a: “Accademia Eraclitea SRL”
Causale: “Iscrizione Corso WEB NUOVE OPPORTUNITA’ del 27/01/2024 + COGNOME”.
Inviare copia del bonifico a: disco@eraclitea.it o via WhatsApp al 389 6356832